Thinking about the way things were
Scritto da verdeanita il dicembre 3rd, 2009 | 1 comment

Neanche mi sono accorta che l’anno sta finendo. Neanche mi sono accorta che sono le ultime settimane che potrei passare a Bologna (e me ne sto, invece, a Verona a poltrire e a cercare di non farmi domande), neanche mi sono accorta che già la gente sta pensando a organizzare feste per l’ultimo dell’anno (e io sinceramente non ci voglio pensare).
E come ogni anno, alla fine, si raccolgono i ricordi e un po’ per gioco si fa il classificone (io ci metto solo i dischi, perchè sui film e i libri sono molto debole).
Nulla da dire: il 2009 non è stato un anno eccezionale (ma anche sotto altri punti di vista). Diciamo che ci sono solo due dischi veramente preferitissimi, ma tanto presto la vedrete qui sopra.
E’ quindi più divertente parlare delle mie elevatissime aspettative per l’anno nuovo: nel giro di una manciata di settimane è sbucato un nuovo singolo per i Vampire Weekend (bellissimo!), un pezzo che anticipa il prossimo album degli Shout Out Louds (stupendo!!) e un 7” virtuale per gli A Classic Education (ma esce anche un disco?), e poi è già stata annunciata l’uscita del prossimo album dei Los Campesinos! per il 26 gennaio.
E a completare il tutto, a farmi ripensare a quando il tempo mi scorreva addosso mentre ascoltavo i Pavement sdraiata sul letto, i Pavement annunciano il tour europeo. I Pavement. Sì, i Pavement. Cioè, i Pavement. A Bologna, il 25 Maggio. Santa Patata!
Così, questa è la mia breve colonna sonora per questi giorni:

 
Shout Out Louds – Walls
Cousins – Vampire Weekend
What My Life Could Have Been – A Classic Education
The Sea Is A Good Place To Think Of The Future – Los Campesinos!
Categories: diario dalla camera oscura | Tags: , |

One Comment

  1. utente anonimo ha detto:

    argh, mai festeggiato la fine di un anno o l’inizio di uno nuovo. proprio mai. tranne una volta fra i boschi di una collina sopra un lago. non c’era nessuno e sembravamo fantasmi.

    i los campesinos dopo uno po’ stancano.

Leave a Reply

Required fields are marked *