Schillerkiez come Cesenatico
Scritto da verdeanita il aprile 20th, 2013 | Leave a comment

Da quando è arrivata la primavera sono andata a passeggiare a Templehof ogni giorno.
Per farlo sono passata da questa parte di Neukölln che non avevo mai visto (a dir la verità, non ci ho mai passato troppo tempo a Neukölln).
Qualche sera fa io e Anni ci siamo mangiate una zuppa sui tavolini all’aperto. C’era ancora tanta luce, c’era la gente fuori senza giacca, che beveva birra sulle tavolate da sagra, c’erano i motorini con la gente seduta sopra, c’erano le gelaterie aperte.
A me pareva di essere al mare, quando ero piccola e passavo giugno a Cesenatico.
Un anno, presumo fosse il 1999, al “Bagno Nettuno” c’era in loop un disco di Moby. Così oggi, per tornare in quel mood estivo ma fresco, mi sono riascoltata Moby.

L’altra sera invece me ne stavo a bere succo di rabarbaro sulle panchine di un bar vicino alla fermata di Hermannstraße e tutta la gente che passava aveva una chitarra o un amplificatore o un pezzo della batteria. Abitavo nei paraggi da giugno scorso e non avevo ancora avuto tempo di guardami intorno (vabbè, sono stata anche a Belgrado nel frattempo).

Finalmente si sta bene. Ancora non ci credo che l’inverno sia passato. Ancora non ci credo che due settimane ero a Dresda abbracciata ad una stufa per non morire congelata.

Categories: berlin, blog, diary, italiano | Tags: , , , , |

Leave a Reply

Required fields are marked *